Effetti speciali su RAI 1

articolo-forte-forte
Torna in TV per la prima serata del venerdì di RAI 1, il “caschetto” più famoso d’Italia e lo fa con la grinita e la professionalità di sempre…Un cast notevole per questo nuovo talent che cerca show man\girl, un coreografo americano scelto personalmente dalla stessa Carrà, ed uno studio televisivo tra i più moderni e scenografici…

Personalmente ho provato un brivido entrando, catturato subito dall’atmosfera avveniristica della scenografia prevalentemente affidata ad una distesa interminabile di ledwall.

Notevole lo schermo sezionale che all’occorrenza si trasforma in una scenografica “scala retrattile automatizzata”.

Lo studio sembra una vera astronave e le linee sono squarta come il palco che è stato orientato in maniera originale con lo spigolo verso la giuria ed il pubblico.

Per questa produzione che, sta registrando uno share del 14% circa e di quasi 4 milioni di spettatori, abbiamo realizzato diversi effetti speciali per spettacolarizzare alcuni momenti degli show.

Il successo dell’effetto geyser ormai non necessita di commenti mentre, la realizzazione di un effetto fiamma vera (con ben 6 macchinari) ha destato non poche attenzioni da parte di organi di sicurezza di tutti i livelli.

foto 1-2Negli studi Rai infatti, è stato sempre vietato l’uso di fiamcarretto-dotdogme libere (in applicazione dei rigidi e condivisibili regolamenti sulla sicurezza) e siamo  oltremodo orgogliosi oltre che fieri, poiché i nostri macchinari della linea STARLIGHTS professional grazie al doppio sistema di sicurezza di cui sono dotati oltre a specifici rilevatori, hanno superato il rigido test di ammissione e sono risultati i soli idonei all’impiego con il pubblico in un trasmissione di tale importanza.

 

Per vedere all’azione le nostra attrezzature non perdere le prossime puntate su RAI 1 di FORTE FORTE FORTE

 

Molto carino anche il carrello scenografico per “hot dog” realizzato e graficizzato dalla nostra azienda in occasione di un balletto a tema…